Concerto

 

Il Progetto

Concerto: I Cinque Sensi della Musica Italiana

L'ambizione che ci spinge a realizzare e proporre CD e partiture di musica classica è molto semplice e può essere sintetizzata in un parola: lavoriamo per la gioia dei cinque sensi, compreso quello che anticamente, sia in Occidente che in Oriente, era considerato il sesto senso: la mente.

Se all'udito cerchiamo infatti di regalare la purezza del suono digitale e la bellezza stessa delle musiche proposte, agli occhi offriamo immagini rare, spesso di artisti contemporanei.

Al "gusto" possiamo offrire un godimento solo traslato nell'assaggio di repertori rari o famosi, resi però sempre in modo unico ed originale. Alla mente ci sforziamo di dare la sua gioia: che è quella della conoscenza, del percorrere sentieri nuovi (senza dimenticare la saggia massima  res severa magnum gaudium: maggiore la difficoltà, più grande la soddisfazione).


I nostri sentieri passano soprattutto dall'Italia, intesa come dimensione dello spirito, patrimonio di tutte le nazioni, una sorta di Italia ideale. Repertori per lo più italiani, artisti per lo più italiani, dove per lo più significa restare aperti sempre alla grande tradizione europea, in quello scambio culturale continuo e fecondo che nei secoli passati ha sempre collegato la nostra Penisola al resto della grande civiltà europea.
Un CD Concerto colpisce la sensibilità, sia per la bellezza del suono e dell'incisione, che per la cura delle copertine e dei testi.


Tutto questo accompagnato dal rigore di scelte editoriali dove la ragione guida la ricerca alla scoperta di autori e repertori meno conosciuti, sia da incidere che da stampare. Una bottega artigiana dei suoni e delle stampe con la tecnologia e i saperi del XXI secolo.


 
   
   
 
   
  Il Progetto
  Il Suono
  Musicmedia
   
   
2008 - Musicmedia s.r.l. - Largo Isabella d'Aragona 1 - 20136 Milano - Tel. +39 02 58321153 - Fax +39 02 58305166 - press@concertoclassics.it